La Botte Piccola 20 La Botte Piccola n. 20
Logo La Botte Piccola
Mike Resnick - Santiago
Una caccia al più famoso fuorilegge della galassia, nel romanzo più venduto di Resnick.
Standard ISBN 978-88-6276-153-6 15x21
brossurato
478 pagine 17,50 euro
eBook EPUB
EPUB protetto con Adobe DRM In preparazione
Pubblico consigliato: tutti


Nella galassia del remoto futuro vive una leggenda: Santiago. Molte sono le voci su di lui, poco quello che si conosce davvero. E il governo della Democrazia ha offerto venti milioni di crediti a chi catturerà questo fuorilegge.
Una simile ricompensa attira frotte di cacciatori di taglie, che nonostante trent’anni di sforzi non riescono a trovarlo. Sebastian Cain si può considerare tra i più abili di costoro: noi ne condivideremo le avventure all’inseguimento del fantomatico Santiago, tra decine di personaggi splendidamente dipinti da Resnick e cantati in versi dall’Orfeo Nero, il Bardo della Frontiera Interna. Fino alla sorprendente conclusione.

Santiago è il romanzo più venduto di Mike Resnick: è stato pubblicato in una quindicina di nazioni e opzionato per una trasposizione cinematografica. Ne è già stato tratto un gioco di ruolo, in inglese, il cui materiale introduttivo è scaricabile gratuitamente.

Siamo particolarmente orgogliosi di essere i primi a presentarlo in Italia.

Mike Resnick è, secondo la rivista Locus, l’autore che tra tutti, viventi o scomparsi, ha ottenuto più riconoscimenti in campo fantascientifico per il racconto breve. Si è aggiudicato cinque premi Hugo (ed è stato finalista in oltre trenta), un premio Nebula, e altri premi rilevanti negli Stati Uniti, in Francia, Giappone, Spagna, Croazia e Polonia. Ha scritto centinaia di romanzi e racconti, ed è stato il curatore di oltre cinquanta antologie. Le sue opere sono state tradotte in più di venti lingue.



Ultimo aggiornamento 2016-06-13   -   Immagine di copertina di Alexa Cesaroni - Copyright 2014 Edizioni Della Vigna e Alexa Cesaroni