La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Libri
 Altri libri delle Edizioni Della Vigna
 Delitti terrestri, e non

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita.

Dimensioni dello schermo:
Nome utente:
Password:
Metodo di formattazione:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Separatore orizzontale Inserisci collegamentoInserisci e-mail Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci elenco

Messaggio:

* HTML NON attivo
* Forum Code ATTIVO
Faccine
Sorriso [:)] Grande sorriso [:D] Figo! [8D] Arrossisco [:I]
Linguaccia [:P] Cattivo [):] Occhiolino [;)] Pagliaccio [:o)]
Occhio nero [B)] Eight Ball [8] Accigliato [:(] Timido [8)]
Sconvolto [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Baci [:X] Approvo [^] Disapprovo [V] Domanda [?]

Seleziona qui per abbonarti a questo argomento.

A N T E P R I M A    D E L L ' A R G O M E N T O
marco.kapp Inviato - 15/04/2011 : 16:34:25
Una raccolta di racconti brevi che sembra molto un omaggio alle storie di mistero dei "Vedovi neri" di Asimov. Racconti che spaziano dal giallo allo spionaggio, fino agli ultimi di "fantascienza gialla".
Lo stile e' garbato, sobrio, in stile molto inglese nel quale la logica prevale sulle azioni.
I personaggi, dalla personalita' appena accennata sono abbastanza credibili, anche se le trame sembrano costruite appositamente per esaltare il meccanismo mistero/chiave/risoluzione.

Lettore di Fantascienza
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Prima le piu' recenti)
argomizar Inviato - 15/04/2011 : 22:50:23
E' vero. Questi racconti vivono soprattuto in forza del meccanismo logico del mistero/soluzione. Sono dei cosiddetti divertissement. E infatti mi sono divertito a scriverli. L'importante poi e' che si diverta il lettore. Come ho detto altre volte mi considero un artigiano della penna, quindi il cliente/lettore viene al primo posto.

La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina