La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Chiacchiere in piazza
 Saluti e presentazioni
 Saluti a tutti

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita.

Dimensioni dello schermo:
Nome utente:
Password:
Metodo di formattazione:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Separatore orizzontale Inserisci collegamentoInserisci e-mail Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci elenco

Messaggio:

* HTML NON attivo
* Forum Code ATTIVO
Faccine
Sorriso [:)] Grande sorriso [:D] Figo! [8D] Arrossisco [:I]
Linguaccia [:P] Cattivo [):] Occhiolino [;)] Pagliaccio [:o)]
Occhio nero [B)] Eight Ball [8] Accigliato [:(] Timido [8)]
Sconvolto [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Baci [:X] Approvo [^] Disapprovo [V] Domanda [?]

Seleziona qui per abbonarti a questo argomento.

A N T E P R I M A    D E L L ' A R G O M E N T O
Marramp53 Inviato - 28/10/2011 : 11:37:11
Scorrendo internet mi sono imbattuto in questo forum. Scoprendo con estemo raccapriccio di essere stato inserito tra i "vecchi pistoleri". Vorrei pero' rassicurare l'amico che ha dato un cosi' lusinghiero giudizio di noi "reduci" degli anni '90: non sono in viaggio tra gli universi alla cerca della Torre Nera. Ho soltanto dovuto infilarmi nel maquis del lavoro giornalistico per sbarcare il lunario. Ma non ho smesso di esercitarmi. Tanto che qualcosina sono anche riuscito a produrla: si tratta de L'ultima notte dell'anno uscito da poco (6 ottobre) per i tipi (bei) di Robin Edizioni di Roma (non e' FS ne' Fantasy. A voi darne una definizione pertinente).
La scoperta della Piazza delle Stelle mi ha comunque rasserenato: la passione per FS & affini non e' morta, anzi mi pare davvero in buona salute. E spero quindi di poter presto rimettermi in carreggiata con il vostro aiuto. Dalla scomparsa di Roger Zelazny, mio autore di riferimento per la FS (e non solo), ho acquistato e letto poco e con molta parsimonia, addentrandomi invece in altri meandri letterari. E scoprendo che, alla fine, le tematiche fantastiche sono estremamente pervasive. Spero quindi di avere qualche vostro suggerimento per qualche buona lettura (l'ultima cosa degna che ho sui miei scaffali sono i due libri della serie Wild Cards di Martin&Co).
Per il momento saluto tutti gli amici del forum e attendo con ansia vostre notizie.
Scusatemi in anticipo per i miei eventuali ritardi: sono in procinto di traslocare da Roma a Fassinoro (Rieti) e potete immaginare (chi ha sofferto qualche trasloco sa benissimo di cosa parlo) in quale marasma stia vivendo.
Un abbraccio a tutti.

Mariano
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Prima le piu' recenti)
Giovanni Mongini Inviato - 30/10/2011 : 09:31:19
Mariano Equizzi e' un simpaticissimo masochista e gli piace essere benevolmente insultato da me per gioco. Non posso risponderti sugli ultimi telefilm che io non seguo, li compro solo quando escono in DVD cosi' li posso guardare come e quando mi piace: e' molto piu' comodo...sara' la vekkiaia...

Giovanni Mongini
Marramp53 Inviato - 28/10/2011 : 23:34:20
Caro Giovanni,pur conoscendoti bene di nome non ho avuto il piacere di fare direttamente la tua conoscenza. In ogni caso sono Mariano Rampini (lo scrivo a scanso di equivoci): l'abitudine degli ultimi anni a inserire nelle mail un nickname di fantasia (?) mi ha tradito... inducendoti a pensare che dietro il mio post ci fosse questo mio (in parte) omonimo. Se'pero percioo' di averti rassicurato.
E, in ogni caso, deve avretene fatte delle belle sto' Equizzi
Saluti e a presto

quote:
Inserito originariamente da Giovanni Mongini

Mariano Equizzi, per caso?
Se sei tu questo e' un posto serio, non per registucoli. Che sia tu o meno: Benvenuto

Giovanni Mongini

Mariano
syllon Inviato - 28/10/2011 : 15:35:38
Ciao. E benvenuto (o ben tornato?). Si', i mondi immaginari Sci-Fi e affinita' varie, oltre l'orizzonte, sono in fermento. Altro che defunti! E credo che qui siamo nel posto giusto. Se poi proprio lo erano (defunti), questo e' il sepolcro vuoto di Lazzaro...

A.F.D.
Admin Inviato - 28/10/2011 : 13:29:51
Ciao, Mariano, e benvenuto.

Mmm... "vecchi pistoleri"... sai che non ricordo quel post? Poi lo cerco.

Riguardo ai suggerimenti di buona lettura, non chiedere all'oste se il suo vino e' buono... e per correttezza non posso consigliarti uno degli autori che ho pubblicato piuttosto che un altro. Pero' prova a vedere sul sito l'elenco autori/titoli nel menu in alto, e di solito si puo' leggere l'inizio del libro o un racconto gratis da li' estratto.

Per Vanni: mah, secondo me dagli indizi che ha lasciato nel suo post e' Mariano Rampini.

Un saluto

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Giovanni Mongini Inviato - 28/10/2011 : 13:16:28
Mariano Equizzi, per caso?
Se sei tu questo e' un posto serio, non per registucoli. Che sia tu o meno: Benvenuto

Giovanni Mongini

La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina