La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Libri
 Libri fantastici delle Edizioni Della Vigna
 Il nuovo romanzo sulla Kronos

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita.

Dimensioni dello schermo:
Nome utente:
Password:
Metodo di formattazione:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Separatore orizzontale Inserisci collegamentoInserisci e-mail Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci elenco

Messaggio:

* HTML NON attivo
* Forum Code ATTIVO
Faccine
Sorriso [:)] Grande sorriso [:D] Figo! [8D] Arrossisco [:I]
Linguaccia [:P] Cattivo [):] Occhiolino [;)] Pagliaccio [:o)]
Occhio nero [B)] Eight Ball [8] Accigliato [:(] Timido [8)]
Sconvolto [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Baci [:X] Approvo [^] Disapprovo [V] Domanda [?]

Seleziona qui per abbonarti a questo argomento.

A N T E P R I M A    D E L L ' A R G O M E N T O
matesa Inviato - 21/01/2013 : 19:08:18
Salve a tutti,
da un po' non intervengo. Ho visto sul sito www.claudiochillemi.com che e' in preparazione, da parte dell'autore, il terzo volume delle storie dedicate alla Kronos. Gli estratti pubblicati sul sito sono veramente molto interessanti, volevo sapere dall'editore, signor Petruzzelli, quando si prevede l'uscita di questo libro.
Inoltre, ho visto che e' uscito un volume di racconti di Chillemi in inglese, ma non riesco a trovare il link che mi permetta di acquistarlo, come posso fare per averne una copia?
Grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Prima le piu' recenti)
Admin Inviato - 01/05/2015 : 05:46:54
Allora, confermo l'uscita a maggio ma non e' ancora disponoibile per la convention di Bellaria. Salvo grossi imprevisti, sara' invece disponibile a quella di Reggio Emilia.

Riguardo a Manzieri, e' un noto illustratore; il suo sito e' http://www.manzieri.com/

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
matesa Inviato - 17/04/2015 : 09:43:22
Vista la copertina sulla pagina Facebook di Chillemi, la trovo stupenda. Non conosco l'autore, Manzieri, dove posso trovare sue notizie. Ripeto, la copertina e' magnifica
Admin Inviato - 07/04/2015 : 15:52:09
Beh, si trovera' dal vivo nelle convention italiane alle quali parteciperemo.
La prossima e' a Bellaria dal 1 maggio al 3 maggio, poi probabilmnete Reggio Emilia il 23 maggio. Poi sono ancora da definire.

Grazie

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
matesa Inviato - 07/04/2015 : 11:17:53
Grazie signor Petruzzelli. Sara' disponibile nei soliti canali di distribuzione, o lo posso trovare dal "vivo" in qualche convention o libreria?
Admin Inviato - 07/04/2015 : 11:04:31
Altrettanto laconicamente, pronto ai primi di maggio.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
matesa Inviato - 07/04/2015 : 10:29:12
Saro' laconica, si sa qualcosa sul terzo romanzo della Kronos?
Claudio Chillemi Inviato - 16/09/2014 : 08:14:14
Grazie Luigi per le precisazioni. Informo tutti che sto chiudendo il terzo volume sulla Kronos che presto passero' all'editore. Per quanto riguarda il mio racconto scritto con Paul Di Filippo e pubblicato su Fantasy and Science Fiction edizione USA, dovrebbe essere pubblicato da un altro editore che detiene i diritti della edizione italiana di questa storica rivista statunitense. Per quanto riguarda il Lato Oscuro della Kronos, oltre questa casa editrice che a nome dell'editore conferma la disponibilita', esso risulta disponibile alla vendita anche in altri siti. Quindi, chi lo vuole lo puo' acquistare tranquillamente. Un saluto, Claudio Chillemi.
Admin Inviato - 15/09/2014 : 10:42:34
Ciao a tutti.

Il Lato Oscuro non e' esaurito: e' disponibile, ordinate e vi sara' spedito Semplicemente, avendone qui poche copie non l'ho inviato all'Aetnacon, casomai prima della ristampa ci arrivassero altri ordini.
Per curiosita', chi ha detto che e' esaurito?

Riguardo al racconto di Chillemi/Di Filippo, cedo la parola a Claudio.

Grazie

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Kosmica Inviato - 15/09/2014 : 10:18:41
Il Lato Oscuro della Kronos che io sappia e' esaurito. Un mio amico ha provato ad acquistarlo e gli hanno detto che non e' disponibile. Ho potuto leggere in inglese il racconto di Paul Di Filippo e di Claudio Chillemi, compro quasi ogni numero F&SF. E' una storia divertentissima, una specie di ucronia-steampunk piena di battute e di azione. Ho scritto a Chillemi attraverso il suo sito, mi ha detto che il terzo Kronos e' praticamente pronto, lo sta rivedendo prima di inviarlo all'editore.
matesa Inviato - 11/09/2014 : 18:02:47
Sono stata all'Aetnacon che quest'anno e' stata molto bella e interessante, con molta gente e la piacevole sorpresa di ritrovare i libri. Alcuni amici che erano con me hanno chiesto per Il Lato Oscuro della Kronos (avevano gia' precedentemente acquistato Kronos) che era l'unico libro di Chillemi che mancava nello stand. Volevo sapere dal signor Petruzzelli se e' ancora disponibile. Su Amazon lo danno come tale. Ho anche chiesto a Claudio Chillemi per il suo racconto edito su Fantasy and Scince Fiction edizione americana (lo ha presentato in videoconferenza con Paul Di Filippo, coautore della storia), e lui mi ha risposto che molto probabilmente sara' pubblicato nei prossimi mesi in Italia, ma poi il proseguo dei lavori della convention mi ha impedito di saperne di piu', perche' Chillemi ha moderato l'incontro con la disegnatrice della Bonelli Val Romeo. Volevo sapere come e quando il racconto sara' pubblicato in Italia, se si sa qualcosa. Grazie e un saluto a tutti.
Admin Inviato - 24/07/2014 : 11:53:03
Nessuna novita'. Appunto, ci sta lavorando.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
matesa Inviato - 24/07/2014 : 11:23:14
Seguendo Claudio Chillemi sulla sua pagina facebook ho visto che il nuovo romanzo della Kronos dovrebbe essere a buon punto, si sa qualcosa sulla pubblicazione?
Admin Inviato - 22/01/2013 : 17:49:55
quote:
Inserito originariamente da matesa
Questo significa che non si fara', o semplicemente non si sa quando esce?

Che non si sa quando esce. Essendo ancora in fase di stesura, non e' stato inserito all'interno dei piani editoriali.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
syllon Inviato - 22/01/2013 : 16:51:08
quote:
Inserito originariamente da Milland

Giuste affermazioni. L'auspicio sulle traduzioni comunque rimane.
Noi comunque abbiamo una strada per uscire dall'impasse in cui siamo stati e ci siamo cacciati. Cercare e conquistare nuovo pubblico. Lo spazio possibile e' ampio ed e' composto da almeno tre categorie di potenziali lettori.
Il primo e' di quelli che si sono allontanati dalla fantascienza, ma sono pronti a rientrare se ricevono proposte di lettura allettanti e soprattutto adeguate ai tempi.

Beh, se si continua a scrivere di robot positronici e astronavi anti-gravita'... Ripescare il "sense of wonder", d'altro canto, non e' facile in tempi in cui hanno gia' inventato il mantello dell'invisibilita' e computer capaci di leggere nel cervello ed eseguire comandi mentali.
quote:

Qualita', dunque, qualita' dei libri (vesti grafiche e lavoro editoriale eccellente - Luigi l'Inflessibile Persecutore degli Autori, e' campione in questo: poche sono i rilievi che possono essere rivolte, editorialmente parlando, ai suoi libri, tutti di qualita' medio alta);

Per questo dicevo che Luigi e' un grande!
quote:
Auguri a Luigi che cominciato bene e promette di finire anche meglio.

Mi associo.

A.F.D.
matesa Inviato - 22/01/2013 : 14:53:21
[quote]Inserito originariamente da Admin

Per ora non e' stata fissata nessuna data per il terzo volume della Kronos. [quote]

Questo significa che non si fara', o semplicemente non si sa quando esce?

[quote] Riguardo ai racconti in inglese di Chillemi, il volume non e' acquistabile perche' attualmente non e' commercializzato.
http://www.edizionidellavigna.it/collane/FC/WORLDCON12/Worldcon12.htm

Fa parte di un progetto piu' ampio per il mercato estero, e un centinaio di copie in lingue diverse dal'italiano sono state stampate negli USA in occasione della Worldcon di Chicago 2012 http://www.edizionidellavigna.it/eventi/2012/Chicon/Chicon2012.htm [quote]

Grazie per la precisazione, spero che le sue iniziative vadano in porto.

La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina