La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Libri
 Libri fantastici di altri editori
 Memorie di Massima Sicurezza

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita.

Dimensioni dello schermo:
Nome utente:
Password:
Metodo di formattazione:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Separatore orizzontale Inserisci collegamentoInserisci e-mail Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci elenco

Messaggio:

* HTML NON attivo
* Forum Code ATTIVO
Faccine
Sorriso [:)] Grande sorriso [:D] Figo! [8D] Arrossisco [:I]
Linguaccia [:P] Cattivo [):] Occhiolino [;)] Pagliaccio [:o)]
Occhio nero [B)] Eight Ball [8] Accigliato [:(] Timido [8)]
Sconvolto [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Baci [:X] Approvo [^] Disapprovo [V] Domanda [?]

Seleziona qui per abbonarti a questo argomento.

A N T E P R I M A    D E L L ' A R G O M E N T O
Milland Inviato - 27/12/2016 : 13:09:08
Sembra proprio che Memorie di Massima Sicurezza, un testo uscito dal cassetto nell'ormai lotanissimo 1989, possa essere finalmente pubblicato. La Elara lo preannuncia per gennaio 2017.
Il romanzo aveva conosciuto una edizione in ebook circa quattro anni fa, da un editore nuovo che intendeva iniziare la sua avventura editoriale nella Fantascienza. Disastro. La casa editrice ha chiuso e il testo non e' piu' disponibile.
Ora invece l'edizione cartacea. Finalmente!
In proposito ho tre domande da rivolgere ai lettori del Forum:
1) Se qualcuno sapeva, prima dell'apertura di questo argomento, dell'esistenza del romanzo e della edizione ebook;
2) Se qualcuno l'ha letto (mi basterebbe anche una sola risposta positiva);
3) Se qualcuno che l'abbia letto, oltre a fornire un giudizio, ritiene di poter avanzare ipotesi sul plateale fallimento della edizione digitale.
Intanto mi pronuncio io, che ne sono l'autore: il mio miglior libro. O quantomeno l'unico per il quale mi sia speso affinche' fosse pubblicato. Volli, fortissimamente volli...
Grazie.

Milland
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Prima le piu' recenti)
Admin Inviato - 04/11/2017 : 18:08:48
"Non messaggi chiusi in una bottiglia io getto nel mare dei lettori, ma gridi di allarme, commossi gridi d'allarme, affinche' si apra gli occhi sullo svuotamento progressivo della nostra umanita', e la trasformazione, che subiamo, in pure immagini, puri involucri chiamati individui, la cui individualita' e' data dalla consistenza del conto in banca e poco altro."

Quoto.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Milland Inviato - 03/11/2017 : 14:55:09
Ciao Franco, ti ringrazio delle tue buone parole. Permettimi di precisare che non solo Memorie di Massima Sicurezza e' "politicamente orientato" ma tutto cio' che scrivo. Non essendo un mercenario e' naturale che nei miei libri immetta l'essenza di cio' che sono. Percio' il mio sentire, la mia visione del mondo, i miei Valori. Nulla a che vedere pero' con la politica dei politicanti o anche dei semplici militanti. Quel che cerco e' a volte trovo e' la realta' che viviamo, le gigantesche imposture delle quali siamo vittime, la condizione umana. Quella di noi uomini del XXI secolo, costretti in un gabbia di divieti e obblighi della quale a malapena (alcuni fortunati) si rendono conto. Non messaggi chiusi in una bottiglia io getto nel mare dei lettori, ma gridi di allarme, commossi gridi d'allarme, affinche' si apra gli occhi sullo svuotamento progressivo della nostra umanita', e la trasformazione, che subiamo, in pure immagini, puri involucri chiamati individui, la cui individualita' e' data dalla consistenza del conto in banca e poco altro.

Quanto all'edizione cartacea posso annunciarti che dal mese di luglio e' a disposizione dei lettori. Se non dovessi averla gia' avuta potrai chiederla a milland@libero.it e potrai riceverla a 18 euro piu' spese di spedizione.
Se poi dovessi trovarti a Roma Sud dalle parti della fermata metró Colli Albani te la consegneró volentieri brevi manu a 16 euro. Nel caso ti faccia vedere alla vigilia di natale con gran piacere ti faro' dono di una copia.
il romanzo dovrebbe essere presentato a novembre presso la libreria Caracuzzo di Albano, insieme al testo appena uscito per le edizioni Tabula Fati intitolato I FIORI DEL BENE. In quella sede provero' a portare anche i libri (bellissimi e curatissimi) delle Edizioni della Vigna.
Permettimi infine di spendere 2 parole in favore di Memorie di Massima Sicurezza, cosa che e' raro faccia per la mia produzione. Ma Memorie e' speciale, proprio speciale. E i fiori del bene un testo che non esito a definire singolare, proprio singolare...
Provare per credere

Milland
Franco Inviato - 28/12/2016 : 21:16:30
Sapevo dell'esistenza di questo testo. E lo aspettavo. Purtroppo io ho una idiosincrasia verso gli e-book (mi consolo pensando che ce l'aveva anche l'autore di Farenheit 451). Ho gia' prenotato l'edizione cartacea, che pero' e' stata piu' volte rimandata (pare per lo scarso numero di prenotazioni). Saro' lieto di leggerlo, se finalmente Malaguti si decidera' a farlo uscire. Naturalmente una costosa edizione rilegata e' un po' fuori mercato, al giorni d'oggi: ma va bene anche cosi'. Da quel che ho capito, il contenuto e' molto politicamente orientato; il che, temo, non favorira' la sua diffusione. Nonostante i miei dubbi, auguro a MAM di avere un buon successo: il suo coraggio e la sua abilita' di scrittore lo meritano.

franco

La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina