La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Chiacchiere in piazza
 Chiacchiere, film e altro
 Star Trek - Star Wars

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione e' gratuita.

Dimensioni dello schermo:
Nome utente:
Password:
Metodo di formattazione:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Separatore orizzontale Inserisci collegamentoInserisci e-mail Inserisci codiceInserisci citazioneInserisci elenco

Messaggio:

* HTML NON attivo
* Forum Code ATTIVO
Faccine
Sorriso [:)] Grande sorriso [:D] Figo! [8D] Arrossisco [:I]
Linguaccia [:P] Cattivo [):] Occhiolino [;)] Pagliaccio [:o)]
Occhio nero [B)] Eight Ball [8] Accigliato [:(] Timido [8)]
Sconvolto [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Baci [:X] Approvo [^] Disapprovo [V] Domanda [?]

Seleziona qui per abbonarti a questo argomento.

A N T E P R I M A    D E L L ' A R G O M E N T O
luciana Inviato - 22/07/2010 : 11:41:23
Avrei una domanda che da un po' di tempo a questa parte mi toglie il sonno ... ma sono troppo pigra per cercare la risposta con Google, percio' spero che gli esperti di Star Trek presenti sul forum mi sappiano rispondere.

John Meredith Lucas, autore di molte trame della serie classica di Star Trek, e' parente con George Lucas creatore di Star Wars?

Robottina Stellare
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Prima le piu' recenti)
luciana Inviato - 24/07/2010 : 20:58:00
quote:
Inserito originariamente da Admin

quote:
Inserito originariamente da luciana

in quest'ultimo mese ho letto (per ora!) cinque libri della Garden Editoriale
Robottina Stellare

Ah ah, Robottina, lo noto solo ora... ma lo sai che li curava l'argomizar che trovi su questo forum?

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

Si, lo so. L'avevo notato... anche io so alzare il sopracciglio quando vedo qualcosa d'interessante!

Robottina Stellare
Admin Inviato - 23/07/2010 : 21:36:52
quote:
Inserito originariamente da Giancarlo Manfredi
[alzando un sopracciglio] - Affascinante!

Che bel progetto!
...

Ciao, Giancarlo nelle vesti di Spock.

Beh, capisco l'entusiasmo, ma non correre troppo: per ora non e' un progetto, e' semplicemente un "mi piacerebbe in un futuro piu' o meno remoto". Il che, finche' non ha dietro tante altre cose, vuol dire poco o nulla, e' appunto un desiderio e basta. Poi chissa'... ma certo se ci sara' un annuncio ufficiale sul forum sara' in una fase piuttosto avanzata.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Admin Inviato - 23/07/2010 : 21:30:14
quote:
Inserito originariamente da luciana

in quest'ultimo mese ho letto (per ora!) cinque libri della Garden Editoriale
Robottina Stellare

Ah ah, Robottina, lo noto solo ora... ma lo sai che li curava l'argomizar che trovi su questo forum?

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Giancarlo Manfredi Inviato - 23/07/2010 : 19:30:34
quote:
Inserito originariamente da Admin

Ma chissa' che prima o poi non riesca a far saltar fuori anche qualcosa su Star Trek... vedremo...

[alzando un sopracciglio] - Affascinante!

Che bel progetto!
Il prossimo film di Star Trek, targato J.J. Abrams dovrebbe uscire nel giugno 2012 - vox populi afferma che le riprese inizieranno nel prossimo gennaio - pertanto lo spazio-tempo per pensare, pianificare e realizzare un'uscita editoriale "mirata" e curata nei minimi particolari [testi, immagini, piano di marketing, promozione...] dovrebbe esserci.
Tutto sta nel decidere, insieme agli autori (purtroppo il professor La Polla (ecco una sua intervista di qualche tempo fa http://www.webtrekitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=932), persona squisita oltre che preparatissima - non ha fatto in tempo a designare un suo naturale erede), il budget, il taglio del progetto e soprattutto il pubblico cui e' destinato.
Pur nei vincoli del comprensibile segreto aziendale, saro' lieto di leggerne e discuterne nelle stanze di questo forum e naturalmente, da lettore curioso e da appassionato, me ne prenoto una copia fin d'ora!

Giancarlo
Admin Inviato - 23/07/2010 : 14:50:53
Ciao, Robottina.

Ueh, non parliamo troppo male di Star Wars, visto che in ottobre pubblichero' un saggio di Mongini-Vianello, Quando al cinema c'e' Star Wars, e non vorrei tirarmi la zappa sui piedi
Ma chissa' che prima o poi non riesca a far saltar fuori anche qualcosa su Star Trek... vedremo...

Un saluto

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
luciana Inviato - 23/07/2010 : 14:35:38
Eh... non dormivo piu' o meno da una trentina d'anni! Quindicenne appassionata trekker, ho odiato Harrison Ford fino all'eta' di Indiana Jones. "Star Wars" ma che robaccia e'? Quello sbarbatello di Harrison Ford non ha mai fatto concorrenza nel mio cuore con le orecchie a punta di Spock.
E che dire di George Lucas, che ci ha annoiato per una ventina d'anni con Luke Skywalker & Co. raccontandoci i suoi personali problemi di rapporto col padre?
Era sicuramente piu' geniale un Gene Roddenberry che pensava a costruire un mondo futuro senza rivangare il suo personale passato.

La questione su un'eventuale parentela tra John Meredith Lucas e George Lucas nasce dal fatto che in quest'ultimo mese ho letto (per ora!) cinque libri della Garden Editoriale + uno de La Pista delle Stelle dove ci sono le novelization della serie classica e - non piu' quindicenne come un tempo (sigh!) - ho notato che c'era la somiglianza nei nomi. Quindi, volevo essere rassicurata sul fatto che John Meredith non abbia contribuito neanche con una goccia di sangue a creare i patemi famigliari che George ha riversato nella sua saga.
Giuro: per una trekker e' una cosa importante.

P.S. I Romulani sono, nonostante Nero, piu' affascinanti degli Andoriani.

Robottina Stellare
Giancarlo Manfredi Inviato - 22/07/2010 : 20:07:21
E' cosa nota che i veri "trekkies" sono morbosamente attenti a qualsivoglia dettaglio sul loro universo fittizio, meglio ancora se assolutamente futile e insignificante.
Ma tutto cio', pur se non condivisibile e' almeno comprensibile.
Mi rende perplesso, tuttavia, come un caso di omonimia/parentela possa togliere il sonno ad una persona che fan(atica) non sembra.
Se fossi infido come un "romulano" - e, badate bene, non ho detto che lo sono - penserei che e' una provocazione bella e buona.
Pertanto rilancerei - mentendo spudoratamente - dicendo che da appassionato di Star Trek (vedi anche http://www.webtrekitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=428) non (ri)conosco per nulla la galassia di Star Wars (e qui vedi http://www.webtrekitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1329).
Ovviamente questo e' un discorso puramente accademico - "perche' no, semplicemente la deprecata occasione della effusione verbale"- un "pour parle'" di cose stellari, in questa calda estate del 2010.

Lunga vita e curiosita'

Giancarlo

Admin Inviato - 22/07/2010 : 12:13:28
Ciao, Robottina.

Io non sono un esperto, ma una ricerca con Google mi dice che non sono parenti. Quel che mi preoccupa e' che sostanzialmente la fonte e' una sola... quindi non posso assicurartelo.
Vediamo se qualcun altro ne sa di piu'.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina