La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
Utente:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Libri
 Libri fantastici delle Edizioni Della Vigna
 Cos'e' Quasar?
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Argomento precedente Argomento Argomento successivo
Page: of 2

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 25/02/2011 :  09:27:06  Mostra profilo  Visita l'Homepage di Admin  Cita e rispondi
Nel 2011 Betelgeuse e' a rischio di diventare una nova... ma sicuramente nascera' una Quasar.
Cos'e' Quasar?
Per una volta voglio fare il misterioso... lo saprete a meta' marzo

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

syllon
Utente ordinario

Italia
114 Post

Inviato - 25/02/2011 :  14:37:04  Mostra profilo  Cita e rispondi
Betelgeuse potrebbe esplodere in supernova (piu' che in una nova) visto le massa che ha (circa 8 masse solari). In tal caso ci ritroveremmo un bel buco nero fuori dalla porta, perche' dista da noi poco piu' di 500 anni luce... Per il quasar, posso solo ipotizzare che tu stia "combinando" qualcosa di interessante. Magari una bella sorpresa per tutti noi. Giusto? Chi vivra' vedra'...

A.F.D.
Vai all'inizio della pagina

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 25/02/2011 :  15:51:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Ciao, Syllon.

Beh si', in effetti e' vero, mi hai colto in "modalita' chat"... magari anche piu' di 8 masse solari, comunque ben oltre il limite di Tolman-Oppenheimer-Volkoff (meno noto ai piu' del limite di Chandrasekhar, e fine dell'infodump), per cui anch'io mi aspetto un bel buco nero.

L'importante pero' e' che Quasar non collassi troppo presto

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

syllon
Utente ordinario

Italia
114 Post

Inviato - 26/02/2011 :  00:00:34  Mostra profilo  Cita e rispondi
Ah! Vedo che sei un ammiratore dei nostalgici del vecchio Roche! Vabbe'...
Comunque, accetto la sfida che hai lanciato e la butto li': Quasar e' una... rivista!
C'ho preso?

A.F.D.

Milland
Moderatore

Italia
156 Post

Inviato - 01/03/2011 :  16:19:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di Milland  Cita e rispondi
Mi sa che Styllon ci ha proprio preso!

Milland

Milland
Moderatore

Italia
156 Post

Inviato - 04/03/2011 :  13:20:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Milland  Cita e rispondi
Il buon Luigi pero' non si sbottona

Milland

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 04/03/2011 :  13:26:39  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
quote:
Inserito originariamente da Milland

Il buon Luigi pero' non si sbottona
Milland

Eh eh... come ho scirtto nel primo post, lo saprete a meta' marzo

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

Milland
Moderatore

Italia
156 Post

Inviato - 14/03/2011 :  18:55:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di Milland  Cita e rispondi
Bene, quasi ci siamo...

Milland

Milland
Moderatore

Italia
156 Post

Inviato - 17/03/2011 :  20:42:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di Milland  Cita e rispondi
Beh, adesso ci siamo proprio!

Milland

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 18/03/2011 :  12:10:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Ci siamo si'. Ecco qua le informazioni essenziali sul progetto.

Quasar e' una serie di volumi dedicati a narrativa e saggistica brevi nell'ambito del fantastico, e principalmente della fantascienza.
Conterra' racconti per lo piu' inediti in italiano di autori angloamericani, italiani (affermati o meno noti), di altre parti del mondo.
Conterra' saggi sulla letteratura, sul cinema, sporadicamente su altre forme di comunicazione, e qualche volta sulla scienza o su altri argomenti di interesse.
Non sara' un periodico: infatti non avra' scadenze fisse e non ospitera' rubriche come per esempio la posta.
Sara' pubblicata sia stampata sia in formato elettronico, a un prezzo di copertina inferiore ai dieci euro.
Il primo numero e' previsto per giugno 2011.

Ecco, per ora e' tutto...

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

Milland
Moderatore

Italia
156 Post

Inviato - 18/03/2011 :  15:08:54  Mostra profilo  Visita l'homepage di Milland  Cita e rispondi
Abbastanza, direi. Sufficiente a stuzzicare il mio appetito...
Iscrivimi tra coloro che l'acquisteranno.

Milland

Quorra
Moderatore

Italia
47 Post

Inviato - 21/03/2011 :  17:20:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di Quorra  Cita e rispondi
Il progetto mi sembra accattivante. Mi interessa la versione elettronica...e se il progetto sara' "esplosivo" quanto un Quasar...si salvi chi puo'
A parte gli scherzi, spero che sia culturalmente divertente

Quorra

matesa
Utente junior

Italia
32 Post

Inviato - 22/03/2011 :  07:20:06  Mostra profilo  Cita e rispondi
Fantascienza e fantastico...Ma il giallo? Magari con qualche venatura surreale? Un saluto da Maria Teresa che vi segue sempre con interesse.

Milland
Moderatore

Italia
156 Post

Inviato - 22/03/2011 :  09:16:25  Mostra profilo  Visita l'homepage di Milland  Cita e rispondi
Luigi ha gia' in cantiere un giallo. Un giallo d'azione fantascientifico. Basta che si decida...

Milland

matesa
Utente junior

Italia
32 Post

Inviato - 23/03/2011 :  07:38:12  Mostra profilo  Cita e rispondi
Speriamo bene, dopo aver letto Kronos di Claudio Chillemi, questa contaminazione tra giallo e fantascienza mi e' rimasta nel cuore.
Maria Teresa

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 24/03/2011 :  16:30:14  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Ciao, Maria Teresa.

Giallo solo giallo, no; giallo contaminato con fantascienza... beh , perche' no? Sicuramente su Quasar qualcosa apparira'.

E, oltre a quello cui accennava Milland, ci sono altri due libri "fanta-gialli" in lavorazione.
Per il "giallo" e basta, intanto puoi provare a vedere nella collana "Cocktail"... per quello contaminato con la fantascienza, ti suggerisco i Delitti terrestri di Bellomi...
OK, fine della pubblicita'

Grazie

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Page: of 2 Argomento precedente Argomento Argomento successivo  
Pagina successiva
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Vai a:
La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina