La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
Utente:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Spazio Autori
 Aspiranti autori
 Antologia "365 modi di distruggere il mondo"
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Autore Argomento precedente Argomento Argomento successivo  

marco.kapp
Utente ordinario

Italia
96 Post

Inviato - 07/10/2011 :  18:06:27  Mostra profilo  Visita l'Homepage di marco.kapp  Cita e rispondi
Dopo le antologie dedicate a 365 racconti erotici e a 365 racconti horror, la rivista Writers Magazine indice il concorso che chiede ai vari autori di inventare racconti sulla fine del mondo. Forse per paura di usare la parola "Fantascienza" e forse per allargare il piu' possibile il ventaglio di ispirazioni, la Delos Books pubblichera' gli/le scrittori/scrittrici che supereranno il vaglio degli editors di Writers Magazine.

Il concorso proseguira' fino all'esaurimento dei 365 posti disponibili.

Ecco le tempistiche con cui si potra' partecipare:

1) Dal 5 settembre 2011: potranno cominciare a inserire i loro racconti per essere valutati gli abbonati (con abbonamento regolarmente in corso a settembre 2001) alle seguenti riviste: Writers Magazine Italia e Romance Magazine. Potra' partecipare fin da subito anche chi avra' acquistato sul Delos Store (www.delosstore.it) almeno una copia del volume Rot & Ruin di Jonathan Maberry (collana Odissea Zombie di Delos Books).

2) Dal 1 ottobre 2011: potranno cominciare a inserire i loro racconti per essere valutati gli abbonati (con abbonamento regolarmente in corso a ottobre 2001) alle riviste Robot, Effemme, Delos SF e Sherlock Magazine. Potra' partecipare da questa data anche chi avra' acquistato sul Delos Store almeno una copia dei volumi 365 racconti horror per un anno o Il Magazzino dei Mondi.

3) Dal 15 ottobre 2011: la partecipazione sara' aperta a tutti.

Per leggere il bando completo:
http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=9826

Lettore di Fantascienza

marco.kapp
Utente ordinario

Italia
96 Post

Inviato - 07/10/2011 :  18:07:30  Mostra profilo  Visita l'homepage di marco.kapp  Cita e rispondi
Ho visto con piacere, sul forum di WMI, che l'amico Samuele Nava e' riuscito a entrare nei 365.
Complimenti!

Lettore di Fantascienza
Vai all'inizio della pagina

Lampisterio
Utente junior

Italia
31 Post

Inviato - 09/10/2011 :  23:55:33  Mostra profilo  Cita e rispondi
Ciao Marco, grazie per i complimenti. Mi sono inserito con un raccontino spero divertente.
Ci provi anche tu?
Ciao

marco.kapp
Utente ordinario

Italia
96 Post

Inviato - 10/10/2011 :  09:06:42  Mostra profilo  Visita l'homepage di marco.kapp  Cita e rispondi
Ci provero' la settimana prossima.
Certo che ridurre un racconto a 2000 battute (spazi inclusi) e' stata dura. Mi sono fatto aiutare da un amico.
Spero di entrarci se non altro per l'idea originale...

Lettore di Fantascienza

marco.kapp
Utente ordinario

Italia
96 Post

Inviato - 10/10/2011 :  15:57:14  Mostra profilo  Visita l'homepage di marco.kapp  Cita e rispondi
Non mi ero accorto che un altro amico di forum, Gianluca Giannattasio, si e' qualificato con "La divina invasione".
Complimenti!

Lettore di Fantascienza

uno
Utente junior

Italia
41 Post

Inviato - 11/10/2011 :  13:26:23  Mostra profilo  Cita e rispondi
Grazie mille Marco! Passavo di qui dopo un mucchio di tempo quindi mi scuso se magari qualche volta qualcuno posta messaggi a cui non rispondo... In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Gianluca Giannattasio

marco.kapp
Utente ordinario

Italia
96 Post

Inviato - 25/10/2011 :  14:38:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di marco.kapp  Cita e rispondi
Segnalo che anche il mio racconto, intitolato "Il polpo Frank" (scritto in collaborazione con Leonardo Zaffera), apparira' nell'antologia.

Lettore di Fantascienza

Lampisterio
Utente junior

Italia
31 Post

Inviato - 25/10/2011 :  23:09:50  Mostra profilo  Cita e rispondi
Complimenti!
W la fine del mondo... per dire.
Ciao.

marco.kapp
Utente ordinario

Italia
96 Post

Inviato - 05/01/2012 :  15:04:54  Mostra profilo  Visita l'homepage di marco.kapp  Cita e rispondi
Lo scrivo qua, anche se O.T.

L'amico Lampisterio, zitto zitto, a febbraio o marzo comparira' con un racconto nientemeno che su Urania, complimentissimi!

Lettore di Fantascienza

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 05/01/2012 :  15:47:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
quote:
Inserito originariamente da marco.kapp

L'amico Lampisterio, zitto zitto, a febbraio o marzo comparira' con un racconto nientemeno che su Urania, complimentissimi!

Grande Lampisterio :-)

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

syllon
Utente ordinario

Italia
114 Post

Inviato - 05/01/2012 :  15:49:19  Mostra profilo  Cita e rispondi
Complimenti e auguri, Lampi.

A.F.D.

Milland
Moderatore

Italia
156 Post

Inviato - 05/01/2012 :  19:35:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di Milland  Cita e rispondi
felicitazioni. Grande traguardo

Milland

Lampisterio
Utente junior

Italia
31 Post

Inviato - 05/01/2012 :  20:54:10  Mostra profilo  Cita e rispondi
Ancora non mi sembra vero.
Ho partecipato a una selezione della rivista Writers Magazine e incredibilmente sono arrivato a Urania. Franco Forte e Giuseppe Lippi hanno apprezzato il mio racconto, che e' una fantasy ucronia evangelica... se esiste questa categoria.
Grazie di cuore per i complimenti. A Febbraio scoprirete se meritati.
Un caro saluto da un Vostro lettore affezionato che ha realizzato un piccolo sogno.
Aggiungo il link dove leggere l'incipit del racconto.

http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10828

Davidg
Utente ordinario

Italia
65 Post

Inviato - 06/01/2012 :  10:59:00  Mostra profilo  Cita e rispondi
Letto l'incipit sul link: bravo!!! Aspettiamo l'Urania in questione. Ma dai pochi cenni che fai, ho l'impressione che il tema meriti qualcosa di piu' di un racconto... Attenzione a non farti rubare le idee.

Davide Ghezzo

Lampisterio
Utente junior

Italia
31 Post

Inviato - 06/01/2012 :  14:10:43  Mostra profilo  Cita e rispondi
Grazie Davide, proprio in questi giorni sto leggendo il tuo IL TEMPO DEL SERPENTE, sono a pag.84.
Confesso che sono spiazzato da questo metaromanzo, mi attrae e mi respinge. Alla fine forse avro' un'opinione piu' precisa... Spero, non mi capita sempre con i bei libri.
Complimenti per tutte le idee che lo arricchiscono, e che mi catturano.
Per le mie idee, quelle sulla RIVOLTA DEI MIRACOLATI le ho concentrate tutte nel racconto. Una volta pubblicate me le potranno ancora rubare?

Qualcosa di piu' di un racconto? Magari. Comunque prediligo la brevita' piuttosto che allungare e annacquare una buona idea.
Grazie ancora per l'attenzione.
Un saluto dal tuo nuovo lettore
Samuele Nava

Davidg
Utente ordinario

Italia
65 Post

Inviato - 07/01/2012 :  14:10:09  Mostra profilo  Cita e rispondi
Grazie a te Lampisterio-Samuele, finalmente un parere di un lettore attento su un mio libro. Per chi scrive, e' tanto ossigeno - a fronte dell'indifferenza e anche dell'ostilita' di molti.
Sono pienamente d'accordo su una poetica della brevita', ne parlo anche nel Tempo del serpente, non troppo dopo pagina 84... i fiumi di parole di certi romanzi e cicli, specie fantasy, hanno una loro straordinaria inutilita'.
Quanto alla paternita' delle idee, l'ufficialita' del sito dove e' apparso il tuo incipit dovrebbe garantirti, cosi' come la pubblicazione. Piu' che altro, in effetti, non e' il caso di parlare troppo in giro delle proprie cose prima che appaiano.
A presto

Davide Ghezzo
  Argomento precedente Argomento Argomento successivo  
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Vai a:
La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina