La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
Utente:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Libri
 Libri fantastici delle Edizioni Della Vigna
 Il Lato Oscuro della Kronos di Claudio Chillemi
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Argomento precedente Argomento Argomento successivo
Page: of 3

DottorSpock
Utente junior

15 Post

Inviato - 30/11/2011 :  12:19:13  Mostra profilo  Cita e rispondi
Spettabile editore, sono reduce dalla reunion di montecatini dove avevo pensavo di trovare il libro di Claudio Chillemi, tanto da aver convinto alcuni amici con alcune anticipazioni sulla trama ad acquistare anche Kronos, ma non ho trovato ne' il suo stand ne' i libri. Ho chiesto in giro e nessuno mi ha saputo dire nulla. So che lei vende anche per corrispondenza, ma la gente da convention come me compra solo in qqueste occasioni per il gusto del souvenir. Finita l convention finito o quasi l'intetesse fino alla prossima convention...peccato. UN saluto.
Vai all'inizio della pagina

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 30/11/2011 :  12:50:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Gent. DottorSpock,

mi spiace che lei non abbia trovato il libro. Ma le manifestazioni in Italia sono tante, e non e' possibile partecipare a tutte. Alcune considerazioni mi hanno spinto a essere a meta' novembre a Chiari, e intorno all'Immacolata a Milano, rinunciando per quest'anno alla partecipazione alla Reunion.

Se sara' ancora interessato, prevedo comunque che parteciperemo alla prossima Sticcon.

Cordialmente,

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

matesa
Utente junior

Italia
32 Post

Inviato - 18/12/2011 :  09:16:06  Mostra profilo  Cita e rispondi
Casualmente, martedi' scorso ho avuto modo di parlare con un mio conoscente che ha letto i libri di Chillemi. Mi ha detto che ha avuto modo di comprarli in una fumettoteca di Catania. Esiste quindi una distribuzione qui in Sicilia? E' possibile acquistarli e prenotare i libri dell'edizione della Vigna? Posso indirizzare i miei amici in questa fumettoteca? O e' stato solo un caso? Un saluto, Maria Teresa.

Kosmica
Nuovo iscritto

Italia
8 Post

Inviato - 28/12/2011 :  13:19:56  Mostra profilo  Cita e rispondi
Finalmente letto il seguito di Kronos Grande cosa le vacanze natalizie !!!Bel libro, molto diverso dal precedente, anche per maturita' degli argomenti trattati in alcuni racconti, come Tra Le Pieghe dell'Attimo Fuggente o La Rosa. I due racconti con Torres sono molto simpatici e divertenti, aggiungono molto al romanzo precedente, anzi fin troppo...Se non c'e' un romanzo successivo ci resterei troppo male !?!?! Interessante anche Gli Ultimi e i Primi, ma mi pare di averlo letto in qualche altro libro, per caso Claudio Chillemi lo aveva gia' pubblicato? Tirando le somme: complimenti e speriamo ancora in un seguito. Un saluto e buon anno, Alessandra.

Giancarlo Manfredi
Utente junior

38 Post

Inviato - 27/01/2012 :  17:42:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giancarlo Manfredi  Cita e rispondi
Con un po' di colpevole ritardo, ma sono riuscito a trovare il tempo di leggere i nuovi racconti sulle malefatte della multinazionale Kronos e sulle imprese del detective Torres.
Ora, non mi offendero' se in fondo pensate che non sono obiettivo: l'ho gia' detto in altre occasioni, io e Claudio siamo amici da tempo e condividiamo molte cose, principi, passioni e avventure letterarie.
Tuttavia la mia ammirazione va al Chillemi scrittore che sta crescendo, come dimostra con questo nuovo libro se vi prenderete la briga di leggerlo.
E uso il termine ammirazione (non senza un briciolo d'invidia) perche' e' riuscito ad infondere nei brani di questa nuova raccolta trame, personaggi e ambientazioni che coinvolgono il lettore (adulto) sul piano emotivo oltre che intellettuale.
A mio avviso Chillemi potrebbe essere pronto per un nuovo salto (quantico) di qualita'.
A condizione che Claudio non si monti la testa e si dimentichi degli amici quando diventera' famoso :-)

LLAP

Giancarlo Manfredi

http://www.webtrekitalia.it

p.s. Claudio, questa recensione vale perlomeno una briosce al gelato di caffe'

Modificato da - Giancarlo Manfredi il 27/01/2012 18:22:35

Utente junior

Italia
14 Post

Inviato - 29/01/2012 :  14:24:31  Mostra profilo  Cita e rispondi
Assolutamente d'accordo con Manfredi e io non conosco nemmeno l'autore, quindi non si pua' dire che sono di parte. Un libro bellissimo, senza mezzi termini. Un seguito piu' maturo di un romanzo che gia' era molto bello e intrigante. I racconti di Torres deliziosi, spiritosi, pieni di colpi di scena. Gli altri incredibilente profondi, li ho fatti leggere ai miei nipoti di 16 e 17 anni come emblema della realta' in cui viviamo: i giovani che vendono la loro vita, che seguono sogni sconclusionati, o che, ancora piu' gravemente, non riescono piu' a sognare. Complimenti e ancora complimenti, a Chillemi e all'editore.

Modificato da - Avatar il 29/01/2012 14:25:40

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 29/01/2012 :  14:51:11  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
quote:
Inserito originariamente da Avatar

Complimenti e ancora complimenti, a Chillemi e all'editore.

Grazie

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

leonessa
Nuovo iscritto

6 Post

Inviato - 10/02/2012 :  11:07:31  Mostra profilo  Cita e rispondi
Salve a tutti, mi chiama Grazia e sono nuovissima del forum, vi scrivo dall'Abruzzo. Ho letto il libro di racconti di Chillemi, me lo ha prestato un mio amico di Pescara. Mi piace parecchio la fantascienza, ma soprattutto cinematografica e televisiva. Vado matta, per intenderci, per film come 2001, o Blade Runner, o il piu' recente Matrix; mentre mi piace molto Battlestar Galactica e Star Trek. Per tonare al forum, ho letto i racconti di Chillemi che ho trovato molto intriganti, purtroppo devo ancora leggere Kronos (anche se ho parecchia curiosita' di farlo), ma li ho potuti gustare lo stesso. Il migliore e' senza dubbio Tra Le Pieghe dell'Attimo Fuggente, che trovo da pelle d'oca; poi La Rosa, non dissimile dalle atmosfere dei film che mi piacciono tanto; infine il poetico Gli Ultimi e i Primi. Francamente non pensavo che un italiano potesse scrivere cosi' bei libri di fantascienza. Voi, piu' esperti, magari mi direte che Chillemi non e' neanche tra i piu' bravi, che ce ne sono di migliori. Vi invito a farmi dei nomi e a darmi dei consigli di lettura. Intanti mi faccio prestare Kronos e conosco meglio il tenete Torres che mi sembra un tipo decisamente simpatico e la Kronos che mi sembra un "nemico" coi fiocchi. Un saluto.

syllon
Utente ordinario

Italia
114 Post

Inviato - 10/02/2012 :  14:01:10  Mostra profilo  Cita e rispondi
quote:
Inserito originariamente da leonessa
Francamente non pensavo che un italiano potesse scrivere cosi' bei libri di fantascienza.

Molti pensano erroneamente cosi'. Diffondi la notizia, se puoi. Di autori italiani bravi ce ne sono eccome!
quote:

Voi, piu' esperti, magari mi direte che Chillemi non e' neanche tra i piu' bravi, che ce ne sono di migliori.

Chillemi e' tra i piu' bravi
quote:

Vi invito a farmi dei nomi e a darmi dei consigli di lettura.

Intanto, spulcia fra le proposte delle Edizioni della Vigna. Potremmo dire (parafrasando Garibaldi) "la fantascienza italiana e' qui". I migliori, sicuramente.
Un saluto ricambiato.

A.F.D.

DottorSpock
Utente junior

15 Post

Inviato - 11/02/2012 :  11:56:47  Mostra profilo  Cita e rispondi
Concordo con quello detto da leonessa su Chillemi e su i suoi racconti. Tra le pieghe...ritengo sia un capolavoro. Lo ha letto mio padre che mi prende sempre in giro per la mia passione fantascientifica e mi ha detto: non credevo che un racconto di fantascienza potesse essere cosi' profondo. Un altro luogo comune sulla fantascienza dopo quello detto da sylon, come se la fantascienza fosse un genere per decerebrati....comunque Chillemi e' come dice sylon un ottimo scrittore, come altri italiani,ad esempio Tonani, De Matteo, Altomare che ho imparato a conoscere negli ultimi mesi. Bye bye.

Modificato da - DottorSpock il 11/02/2012 12:00:47

leonessa
Nuovo iscritto

6 Post

Inviato - 12/02/2012 :  17:27:47  Mostra profilo  Cita e rispondi
Grazie a Syllon e a Dottorspock per i consigli di lettura. Ho dato un'occhiata su internet e i nomi proposti sembrano interessanti. Cerchero' di reperire qualcosa da leggere. Nel frattempo ho iniziato Kronos, davvero un bel romanzo, il primo capitolo e' un pugno allo stomaco; poi prosegue con una fitta rete di misteri che mi stanno intrigando. Vi faro' sapere. Grazia.

Modificato da - leonessa il 12/02/2012 17:28:32

matesa
Utente junior

Italia
32 Post

Inviato - 20/02/2012 :  12:22:19  Mostra profilo  Cita e rispondi
Saluto Leonessa, nuovo ingresso nel forum. Per le letture ti consiglio anche Loredana Petrafesa (anche se i suoi sono libri piu' fantastici che fantascientifici), Bruno Vitiello e DAvide Ghezzo, buoni anche loro e tutti editi dal signor Petruzzelli. TRovo buoni, ed ho letto alcune loro cose su internet, anche i connettivisti. Comunque, concordo anch'io con Syllon, Chillemi e' uno dei migliori, leggi "Ho visitato un cimitero di Alieni" nell'antologia dedicata al premio J. Verne. Un saluto, Maria Teresa.

Modificato da - matesa il 20/02/2012 12:23:14

Claudio Chillemi
Utente junior

26 Post

Inviato - 02/03/2012 :  07:51:45  Mostra profilo  Cita e rispondi
Ringrazio tutti quelli che hanno letto e commentato il Lato Oscuro della Kronos, mi scuso per il lungo silenzio dovuto a una "montagna" di lavoro. Un saluto, Claudio.

gioverbi
Nuovo iscritto

Italia
4 Post

Inviato - 22/03/2012 :  15:55:47  Mostra profilo  Cita e rispondi
Ho finalmente letto questo bellissimo libro. Devo dire che mi ha spiazzato per l'enormita' dei temi trattati. La vita e la morte, la dipendenza e l'indipendenza, il senso di sconfitta e quello di trionfo, la speranza e la disperazione, il sogno e la realta'. Un libro complesso che solo apparentemente sembra una sequenza di racconti,ma che indubbiamente e' qualcosa di piu' della semplice somma delle sue parti. Trovo (come ho gia' detto per Kronos) che il professor Chillemi abbia una notevole capacita' di variare il proprio stile, passando dal giallo all'introspezione, dalla fantascienza al racconto d'avventura in modo tanto naturale quanto efficace. Ora, in un gioco un po' perverso, visto che l'autore per anni ha dato voti ai miei tre figli, voglio dare io il voto ai suoi "figli":
Questioni di tempo e d’opportunita' - s.v.
Il lato oscuro della Kronos - 8,5
Tra le pieghe dell’attimo fuggente - 9,5
L’uomo che non sapeva sognare - 8
La Rosa - 9
Quello che la Kronos non dice - 8,5
Percorsi di guerra - 7,5
Appunti di viaggio di un pilota di chiatte spaziali - 8,5
Questioni di tempo e d’opportunita' parte II - 9
Gli Ultimi e i Primi - 8,5
Sperando di non deledure nessuno, questo e' il mio modesto parere, gradirei conoscere quello di altri che hanno letto il libro. Un saluto, Giovanni.

Modificato da - gioverbi il 22/03/2012 15:56:54

matesa
Utente junior

Italia
32 Post

Inviato - 23/03/2012 :  11:53:09  Mostra profilo  Cita e rispondi
Interessante mettere voti a un insegnante, allora mi adeguo e raccolgo l'invito di gioverbi:
Questioni di tempo e d’opportunita' - 7+
Il lato oscuro della Kronos - 8
Tra le pieghe dell’attimo fuggente - 9,5
L’uomo che non sapeva sognare - 8,5
La Rosa - 9+
Quello che la Kronos non dice - 9
Percorsi di guerra - 8
Appunti di viaggio di un pilota di chiatte spaziali - 8+
Questioni di tempo e d’opportunita' parte II - 9+
Gli Ultimi e i Primi - 9
Bene, io ho detto la mia, vediamo se qualcun'altro si unisce alla "pagella" da dare al prof. Chillemi.
Page: of 3 Argomento precedente Argomento Argomento successivo  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Vai a:
La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina