La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
Utente:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Generico
 Richieste
 MP o e-mail?
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Autore  Argomento Argomento successivo  

luciana
Utente ordinario

Italia
131 Post

Inviato - 14/02/2010 :  18:20:05  Mostra profilo  Cita e rispondi
Chiedo una cosa. Credo che sarebbe utile evitare di rendere pubblica la propria e-mail privata agli altri utenti, onde evitare che si intromettano troll, spam o semplici rompiscatole in ambito privato - nei casi gravi si sarebbe costretti a cambiare la propria e-mail personale.
Se si creassero gli MP, come esistono in tutti i forum internettiani, penso che il problema si risolverebbe.
O no?

Robottina Stellare

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 14/02/2010 :  18:46:54  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Ciao, Luciana.

Ho fatto una prova loggandomi come normale utente (come amministratore vedo tutte le email)... ma come normale utente non sono riuscito a vedere gli indirizzi email degli altri.

Puoi contattare in privato gli altri utenti inviando loro un'email tramite il sistema del forum (ma anche qui dovresti vedere solo la tua email, non quella del destinatario, finche' lui non ti risponde tramite la sua email privata), e comunque questa possibilita' di contatto privato e' lasciata a discrezione dell'utente.

Potresti pf dirmi da dove sei riuscita a vedere gli indirizzi degli altri, cosi' sistemiamo la falla nella sicurezza?

Se invece intendevi di introdurre un sistema di messaggistica privata ma conservata nella base dati del forum, per il momento non ho previsto di offrire questa possibilita'.

Grazie

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Vai all'inizio della pagina

luciana
Utente ordinario

Italia
131 Post

Inviato - 14/02/2010 :  18:52:53  Mostra profilo  Cita e rispondi
Non si tratta di vedere gli indirizzi e-mail degli altri utenti; ma del fatto che se un utente vuol dire qualcosa a me personalmente, deve cliccare sull'icona "invia un'e-mail all'utente".
Ho ricevuto un'e-mail da uno degli utenti del forum, era una cosa carina e simpatica, e ho risposto gentilmente.
Pero', ho subito pensato: "E se fosse stato un rompiscatole?"
Gli hacker, dalla nostra e-mail personale, sono capaci di risalire all'indirizzo di casa (oltre a poter procurare danni al pc). Lo dico per l'esperienza che mi sono fatta su un altro forum, dove una mia amica e' incappata in un troll ed e' stato difficile eliminarlo (sia dal forum che dalla sua vita privata).
Quella che chiedo, in sostanza, e' solo una norma di sicurezza.

Robottina Stellare

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 14/02/2010 :  19:04:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Il fatto e' che una modifica del genere mi richiederebbe di intervenire pesantemente sul codice del forum.
Semplicemente, a breve non ne ho il tempo.

Per il momento posso solo suggerirti di non rispondere ai messaggi di utenti del forum dei quali non ti fidi, o addirittura di disabilitare la possibilita' di inviarti messaggi privati.

L'altra possibilita' "veloce" che ho e' approvare io (o un moderatore) i nuovi utenti del forum, ma questo rallenterebbe le nuove iscrizioni.

Ultima possibilita' che mi viene in mente cosi' su due piedi: prova a creare un indirizzo email da usare solo per i forum. Io ne ho due o tre "attivi ma inutili" che uso proprio per iscrizioni del genere. Cosi' anche se iniziano a spammare su quelli, li butto ed e' finita li'.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

luciana
Utente ordinario

Italia
131 Post

Inviato - 15/02/2010 :  14:48:13  Mostra profilo  Cita e rispondi
quote:
Inserito originariamente da Admin

Per il momento posso solo suggerirti...di disabilitare la possibilita' di inviarti messaggi privati.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

Aggiudicato.

Robottina Stellare
   Argomento Argomento successivo  
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Vai a:
La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina