La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
Utente:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Spazio Autori
 I vostri fantastici racconti
 Il lato oscuro di Kronos
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Autore Argomento precedente Argomento Argomento successivo  

Giancarlo Manfredi
Utente junior

38 Post

Inviato - 04/07/2010 :  21:17:09  Mostra profilo  Visita l'Homepage di Giancarlo Manfredi  Cita e rispondi
Roma, 03/07/2010 - Sulle pagine del portale WebTrek Italia, il nuovo personaggio creato dalla penna di Claudio Chillemi.

Stiamo parlando, naturalmente, del "detective Torres", l'umanissimo investigatore del futuro, ancora una volta alle prese con misteri e misfatti tecnologici della megacorporazione Kronos in uno scenario all'insegna della fantascienza piu' classica.

Come molti di voi ricorderanno, l'amico Claudio e' l'autore della fortunata serie di racconti "cross-over" che parlano di "Star Trek alla maniera di Montalbano" [http://www.webtrekitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=925]; ora con un racconto inedito (e naturalmente gratuito per i nostri lettori) "Il lato oscuro di Kronos", riprende personaggi e temi della saga iniziata con il suo romanzo "Kronos" che lusinghieri commenti e critiche ha raccolto dalla sua pubblicazione.

Siamo convinti di offrirvi una buona lettura sotto l'ombrellone e vi saremo grati, naturalmente, se vorrete diffondere la notizia a tutti gli amici della tribu' del fantastico.

Approfittiamo dell'occasione per augurarvi, infine, buone vacanze estive!!!

Giancarlo Manfredi - www.webtrekitalia.it

"E’ vero, ogni tanto sembra che [Star Trek] venga dimenticato, poi torna di nuovo, con una nuova generazione di ragazzi che si appassiona alle storie della Enterprise e dei suoi personaggi. Perche' sono storie senza tempo, che hanno sempre un profondo senso morale. Il punto, credo, sia quello che Star Trek dica che l’umanita' esistera' ancora tra 200 o 300 anni e che ci sara' ancora gente con sentimenti sani e amore per il prossimo, curiosita' e spirito d’avventura. Penso che la gente ami pensare che il futuro possa essere cosi', molto migliore del mondo in cui viviamo oggi.» (William Shatner)

mccoy70
Nuovo iscritto

7 Post

Inviato - 08/07/2010 :  09:21:01  Mostra profilo  Cita e rispondi
Finalmente sono riuscito a leggere questo bel racconto...E c'e' anche Star Trek, una piccola ma bellissima citazione...Ted Torres e' un mito, un personaggio riuscitissimo, un mix ben riuscito tra poliziotto e ordinary man. Claudio Chillemi ha messo su molta carne al fuoco che spero riesca a servirci in un prossimo racconto o romanzo, restiamo in attesa. Intanto si tratta di ben 30 pagine piene di azione e mistero. Interessante il nuovo personaggio femminile di Banks, il suo nome e cognome e' forse un omaggio a Spazio 1999? Mi pare si chiamasse cosi' uno dei personaggi di questa mitica serie. Ancora complimenti anche a webtrekitalia che ci offre sempre cose molto interessanti, leggo sempre gli editoriali e i saggi, come del resto i racconti. Continuate, gente, continuate...
Vai all'inizio della pagina

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 08/07/2010 :  09:37:03  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Ciao a tutti.
Non parlo di Kronos come non parlo di altri autori che ho pubblicato... ovvio che ne parlerei solo bene
Voglio pero' spendere due parole per WebTrekItalia: sito simpatico, lo conoscevo di sfuggita ma poi, dopo averlo visitato per leggere il racconto di Claudio, l'ho consigliato al mio figlio quasi undicenne (insomma, il grande), che ci si e' divertito andando a vedere le caratteristiche tecniche delle astronavi di Star Trek (lui conosce Star Trek meglio di me, che pure guardavo la TOS fin da quando la trasmettevano in TV alla sera su Montecarlo... parlo di fine anni '70 o al massimo inizio anni '80, se non ricordo male).

Grazie Giancarlo, continua con l'ottimo lavoro che stai svolgendo

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

Giancarlo Manfredi
Utente junior

38 Post

Inviato - 08/07/2010 :  14:56:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giancarlo Manfredi  Cita e rispondi
Grazie per le parole di apprezzamento.
WebTrek Italia ha compiuto nel 2010 ben dodici (12!!!) anni avendo al suo attivo 20 numeri quale rivista on-line e oltre 1500 pubblicazioni come portale.
Negli anni abbiamo "messo su" non solo una bibliografia di racconti scritti da bravissimi autori, ma anche giochi di ogni sorta (dal libro-game ai giochi di comitato), iniziative culturali e "missioni" di beneficenza.
Per questo suggerisco sempre ai nuovi amici una visitina all'area "download" del portale e di non fermarsi all'homepage.
Ora, in merito ai temi trattati negli articoli, non sono sicuro possano andare per un pubblico molto giovane (magari piu' motivato dall'avventuroso che non dal riflessivo), ma fa comunque piacere pensare che le nuove generazioni possano "riscoprire" la passione per il fantastico.
Riflettendoci su, perche' non dovrebbe essere possibile lasciare, quale eredita' culturale, anche l'attenzione al futuro?
Dopotutto, come soleva dire Burroughs, "il linguaggio e' un virus".

Quindi: Lunga vita e curiosita'

Giancarlo Manfredi

Modificato da - Giancarlo Manfredi il 08/07/2010 20:18:31

DottorSpock
Utente junior

15 Post

Inviato - 12/07/2010 :  09:26:37  Mostra profilo  Cita e rispondi
Un racconto molto bello, anche se pone piu' domande che risposte. Se non avessi letto Kronos, probabilmente lo avrei compratoTed Torres e' vereamente un bellissimo personaggio, un detective fuori dagli schemi, che si presta benissimo a qualunque tipo di storia, da sfruttare per altri racconti e, perche' no?, un altro romanzo. AspettiamoVoglio aggiungermi anch'io alle lodi per webtrekitalia, qui ho conosciuto Claudio Chillemi con tutti i suoi stupendi racconti trekker; mas ho anche apprezzato, e apprezzo, gli editoriali, le simpatiche e intelligenti rassegne stampa, tutti gli sforzi umanitari e le iniziative benefiche. Buone vacanze a tutti, e c i rivediamo sul forum.

mccoy70
Nuovo iscritto

7 Post

Inviato - 13/07/2010 :  09:46:08  Mostra profilo  Cita e rispondi
Webtrekitalia esiste da 12 anniNon pensavo tanto! Io conosco il sito dal 2005, quando ho letto i racconti Montalbanotrek di Claudio Chillemi (a proposito, a quanto un nuovo crossover tra il commissario di Vigata e Star Trek? Magari l'editore che ci ospita potrebbe farne un'edizione cartacea di tutti questi racconti). Poi ho seguito l'iniziativa Wakati Ujiau, mi pare si chiamasse cosi', i racconti per l'Amref, per intenderci. Ho anche visto che Giancarlo Manfredi e' un buon autore di racconti, mi pare abbia vinto di recente un premio. Il sito e' bello, non c'e' che dire. Per quanto riguarda l'editrice Della Vigna, un mio amico che non ama acquistare da internet, perche' i libri lui "li vuole prima toccare e vedere e poi comprare" mi ha chiesto di chiedere all'editore, se vi sono delle librerie in provincia di Roma dove comprare Kronos o altri volumi della casa editrice, giro la domanda al sig. Petruzzelli. Aribuonevacanze

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 13/07/2010 :  10:21:15  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
quote:
Inserito originariamente da mccoy70

Per quanto riguarda l'editrice Della Vigna, un mio amico che non ama acquistare da internet, perche' i libri lui "li vuole prima toccare e vedere e poi comprare" mi ha chiesto di chiedere all'editore, se vi sono delle librerie in provincia di Roma dove comprare Kronos o altri volumi della casa editrice, giro la domanda al sig. Petruzzelli. Aribuonevacanze

Dovrebbe avere parecchi volumi (tra cui Kronos, ma suggerisco di telefonare prima perche' nel frattempo potrebbe essere stato venduto) la Libreria Pucciarelli - P.zza Capri 41 -Roma, tel. 06.8184.541.

Poi potrebbero avere i miei volumi le librerie servite da Codex http://www.distribuzionelibraria.it/librerieservite.htm ; ma non so a quali sono stati inviati, ne' a quali e' stato inviato Kronos.

Ci sono poi altre librerie con cui sono in contatto direttamente, ma con assortimento molto piu' limitato.

Buone vacanze anche a te

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli

matesa
Utente junior

Italia
32 Post

Inviato - 04/10/2010 :  19:13:54  Mostra profilo  Cita e rispondi
Ho appena lasciato un messaggio in un altra parte del Forum riguardo Kronos. Ovviamente, dopo il romanzo, ho letto anche questo lungo racconto. Rispetto al libro lo stampa fantascientifico e' piu' estremo, e quindi lontano dai miei gusti, ma ho ritrovato intatto e simpatico Ted Torres, per questo, alla fine, anche questo racconto me lo son fatto piacere. Certo, la citta' sulla luna, il teletrasporto, sono cose talmente lontane dalle mie corde che...Ma quando Ted dice: “Quando sara' passata l’emergenza e finalmente potro' riflettere con calma sul
fatto che sono stato teletrasportato dalla Luna, prima vomitero' e poi mi
occupero' di lei!”, ho talmente riso da rileggere la frase tre, quattro volte. Saluti, Maria Teresa.

Utente junior

Italia
14 Post

Inviato - 07/10/2010 :  07:31:22  Mostra profilo  Cita e rispondi
Ho letto questo racconto di Chillemi solo ora. E' molto diverso dal clima di Kronos, piu' veloce e sicuramente piu' fantascientifico, comunque intrigante, anche se pone piu' domande di quante risposte da. E' forse il preludio a un seguito del romanzo? Pero', che personaggio che e' Ted Torres.

Claudio Chillemi
Utente junior

26 Post

Inviato - 07/06/2011 :  07:29:02  Mostra profilo  Cita e rispondi
Il Lato Oscuro della Kronos ha vinto il premio Italia, ringrazio tutti coloro che l'anno votato e ringrazio anche Webtrekitalia che lo ha pubblicato, oltretutto anche webtrekitalia ha vinto il Premio Italia e se lo merita davvero, dopo 13 anni di attivita' e non so quante finali negli ultimi anni. Un saluto a tutti,
Claudio

syllon
Utente ordinario

Italia
114 Post

Inviato - 07/06/2011 :  09:26:17  Mostra profilo  Cita e rispondi
Complimenti sinceri.

A.F.D.
  Argomento precedente Argomento Argomento successivo  
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Vai a:
La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina