La Piazza delle Stelle
La Piazza delle Stelle
Home | Profilo | Registrazione | Argomenti attivi | Membri | Cerca | FAQ
Utente:
Password:
Salva password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Spazio Editori
 Generico...
 Si e' spento Sergio Bonelli
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Autore  Argomento Argomento successivo  

syllon
Utente ordinario

Italia
114 Post

Inviato - 27/09/2011 :  12:06:17  Mostra profilo  Cita e rispondi
Figlio del grande Gian Luigi, autore e sceneggiatore di Tex, e' stato l'editore del fumetto italiano per eccellenza. Da Tex a Dylan Dog, passando per Martin Mystere, la Bonelli Editore ci ha regalato alcune delle migliori collane di comics, lanciando autori e disegnatori di livello qualitativo eccezionale. Firmandosi Guido Nolitta diede vita a Zagor e Mister No, dimostrandosi lui stesso all'altezza dei migliori soggettisti. Ho ancora una sua lettera di tanti anni fa, che mi spedi' dopo che gli avevo presentato del materiale: fu un rifiuto, ma dovuto a ragioni di contingenza (era il periodo in cui il fumetto italiano e, in generale, di qualita' entrava in crisi, seppellito dalla "spazzatura" giapponese), dimostrandosi una persona gentile, a modo, e di grande umanita'.
Un bel ricordo.
Addio Sergio, sperando che un giorno altre persone come te possano regalarci dei piccoli, grandi capolavori.

A.F.D.

Admin
Forum Admin

Italia
352 Post

Inviato - 27/09/2011 :  12:18:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di Admin  Cita e rispondi
Mi associo al cordoglio.
Ho letto i suoi fumetti fin da bambino, quando depredavo mio cugino Giuseppe degli Zagor... e solo molti anni dopo ho saputo che aveva creato proprio Bonelli il personaggio.
Che dal luogo in cui si trova possa continuare a leggere i "suoi" fumetti ancora per molti anni.

Per chi riesce a participare, i funerali si terranno giovedi' 29 alle ore 10,30 nella chiesetta del cimitero Monumentale a Milano.

Edizioni Della Vigna
Luigi Petruzzelli
Vai all'inizio della pagina
   Argomento Argomento successivo  
 Nuovo argomento  Rispondi all'argomento
 Versione stampabile
Vai a:
La Piazza delle Stelle © 2009-2010 Edizioni Della Vigna Vai all'inizio della pagina