Fermenti 9 Fermenti n. 9
Logo Fermenti
Contiene il racconto già vincitore del Premio Italia 2011, categoria "miglior racconto amatoriale" Claudio Chillemi - Il lato oscuro della Kronos
Le trame della Kronos con i suoi alleati alieni, e i tentativi per contrastarla.
Stampato ISBN 978-88-6276-074-4 15x21
brossurato

148 pagine 9,90 euro
eBook PDF PDF ottimizzato per lettori con schermo da 6" o in formato 15x21 IN PREPARAZIONE
eBook EPUB IN PREPARAZIONE
Pubblico consigliato: maggiori di 14 anni



Come da buona tradizione della fantascienza, il tempo non è solo un fiume che scorre diritto... è un fiume dai mille rivoli, dai mille rami che si dipartono dalla corrente che consideriamo principale: il nostro spazio, il nostro tempo.

La Kronos, spietata multinazionale che abbiamo già incontrato nell’omonimo romanzo di Chillemi, non solo si è alleata con un popolo alieno le cui intenzioni sono tutt’altro che chiare, ma è anche venuta in possesso della tecnologia per spostarsi nel tempo e negli universi paralleli. Per fortuna non è la sola, e qualcuno cercherà di contrastare le sue trame.

Ecco così il detective Ted Torres alle prese con due nuove sorprendenti indagini: il caso di una misteriosa sparizione e degli omicidi le cui vittime sono ridotte a piccoli cubi.

Ma Torres non è l’unico attore delle nostre avventure. Nell’affresco del futuro da lui immaginato, Chillemi introduce dei personaggi comuni, protagonisti di racconti che dipingono quadri della vita di tutti i giorni. Un giovane che ha trovato uno strano modo per fare soldi, un tecnico, un DJ rosadipendente, un pilota di chiatte spaziali sulla rotta Terra-Luna, un ragazzo nell’Africa devastata... gente con i suoi desideri, le sue aspirazioni, i suoi sogni. Sogni che, a causa della Kronos, possono trasformarsi in agghiaccianti incubi.


Diviso nelle seguenti parti:
Questioni di tempo e d’opportunità
Il lato oscuro della Kronos
Tra le pieghe dell’attimo fuggente
L’uomo che non sapeva sognare
La Rosa
Quello che la Kronos non dice
Percorsi di guerra
Appunti di viaggio di un pilota di chiatte spaziali
Questioni di tempo e d’opportunità parte II
Gli Ultimi e i Primi



Ultimo aggiornamento 2012-05-18 Immagine di copertina copyright innovari - Fotolia.com